La zucca: proprietà e benefici

zuccaLa zucca è un alimento molto usato in questo periodo: la festa di Halloween, infatti,porta molta gente ad acquistarla non solo per intagliarla, ma anche per cucinarla proponendola in numerose ricette. Tuttavia, la zucca è un alimento salutare e ricco di numerose proprietà benefiche: vediamo insieme quali sono.

Prima di tutto, la zucca è ricca di betacarotene: il nostro corpo,poi,la trasforma in vitamina A, utilissima per combattere i radicali liberi e l’ivecchiamento cutaneo. Inoltre, rende la pelle ancora più elastica e lucente.Se ciò non fosse già abbastanza, ricordatevi che la zucca ha un alto potere saziante: riempie lo stomaco senza fornire troppe calorie. Inoltre, è un’alleata preziosa per placare i gonfiori addominali.

Infine, la zucca ha un’ultima importante proprietà: assicura un corretto equilibrio idrico. Di fatto aiuta l’organismo a depurarsi e combatte attivamente la cellulite, eliminando i liquidi in eccesso. Insomma, stiamo parlando di un alimento davvero ricco di proprietà.

 

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *