Yoga e benessere: ecco come rimodellare il proprio corpo

yogaAbbiamo sempre detto, e letto, che il benessere passa prima di tutto dalla buona tavola. Questa è la regola fondamentale, ma dobbiamo ricordarci che oltre ai cibi sani e genuini c’è anche l’attività fisica, e lo yoga. Quest’ultimo, grazie alle sue particolari posizioni, riesce ad allungare e distendere i muscoli e a rimodellare il corpo. Vediamo come alcune semplici posizioni possono migliorare la nostra linea.

Lo Yoga coinvolge i principali muscoli del nostro corpo: permette di allenare, attraverso esercizi mirati, sia la parte alta che quella bassa. Inoltre, stimola alcune fasce muscolari (che lavorano in contrazione) mentre altre si allungano. Per mantenere una posizione corretta, poi, si fanno lavorare sia gli addominali che i paravertebrali, ovvero i muscoli che sostengono la colonna.

In questo modo, i muscoli si tonificano,  e allo stesso tempo si protegge la schiena da eventuali traumi. Insomma, lo yoga è una disciplina completa e che permette di rimodellare non solo il corpo, ma anche la mente.

 

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *