Vuoi perdere peso? Mettiti ogni giorno sulla bilancia

bilanciaOrmai è stato studiato scientificamente: se vuoi dimagrire con più facilità, devi pesarti ogni giorno. Ebbene si: la novità arriva direttamente dai ricercatori della Tampere University of Technology della Finlandia. Il risultato finale è stato sconvolgente, ma ha potuto determinare con esattezza cosa può aiutare a far dimagrire più in fretta una persona.

Lo studio ha  analizzato in un anno ben 2838 misurazioni del peso: in sostanza nei 40 adulti controllati, solo quelli che si pesavano tutti i giorni sono dimagriti. C’è da dire che lo studio ha preso in considerazione le persone con indice di massa corporea pari o superiore a 25. In ogni caso,il risultato non cambia: se vuoi dimagrire, ti devi pesare.

La motivazione, però, è molto semplice: in una settimana il nostro peso può oscillare velocemente. Pesandoci regolarmente ogni giorno, possiamo comprendere se stiamo aumentando oppure diminuendo. Insomma, è questo che ci da la forza di continuare la nostra dieta, oppure interromperla bruscamente!

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *