Vivere a lungo grazie al cibo: la ricetta di Valter Longo

Vivere a lungo grazie ad una corretta e adeguata alimentazione: è quanto contenuto nella dieta di Valter Longo, noto biologo che ha studiato l’importanza di un’alimentazione sana e controllata ma soprattutto di una dieta che, almeno per due volte l’anno e per un periodo a pari a 5 giorni consecutivi, mimi il digiuno.

vivere-a-lungoLa dieta che mima il digiuno prevede una serie di regole importanti, tra cui il fatto di assumere una sola porzione di frutta al giorno – ciò avviene per consentire al corpo di non immagazzinare troppi zuccheri – e di fare almeno 300 minuti di attività fisica ogni settimana. Si può mangiare pesce, purché non provenga da allevamenti, e ad esso bisogna anche associare l’assunzione di legumi, olio, verdure. Questi ed altri consigli importanti sono alla base del vivere a lungo – e del vivere bene – che, secondo Longo, rappresenta la ricetta più importante a cui si deve fare riferimento quando si desidera condurre una vita che sia il più possibile all’insegna della tranquillità corporea e fisica, ma anche mentale e psicologica.

Perché con la dieta per vivere a lungo, non solo si dimagrisce e ci si mantiene in forma, ma si hanno anche le possibilità per stare bene con sé stessi, con corpo e mente.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *