Le verdure autunnali amiche della linea: ecco quali sono

verdure autunnaliChi l’ha detto che in inverno, si debba solo accumulare “ciccia” senza avere possibilità di smaltirla? Molte verdure autunnali, infatti, ci aiutano a salvaguardare la linea, disintossicando il nostro organismo e aiutandoci a restare in forma. Vediamo, allora, di cosa stiamo parlando.

Prima di tutto, la verdura che simboleggia l’arrivo dell’autunno è solo una: i funghi. Li ritroviamo, in 100 differenti specie, da settembre a novembre, e forse non tutti sanno che sono grandi amici della linea. Al loro interno, infatti, ritroviamo sostanze antiossidanti, immunostimolanti e disintossicanti. Tuttavia, non sono gli unici.  La zucca, ad esempio, è molto richiesta sotto Halloween. Questo ortaggio, invece, è ricco di acqua e betacarotene: indispensabili per mantenersi in forma.

Infine, non possiamo dimenticarci del porro: simile alla cipolla, in realtà, racchiude numerose proprietà benefiche per il nostro organismo. Oltre a combattere la sindrome premestruale, infatti, è ricco di ferro, magnesio, calcio e potassio. Insomma, una miniera di benessere per l’organismo.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *