Tè verde per dimagrire: funziona davvero?

Sempre più spesso al giorno d’oggi si è alla ricerca di rimedi naturali e veloci per perdere peso o per tonificare i propri muscoli: ma quanti di questi rimedi funzionano davvero, quali rimedi sono supportati da evidenti studi scientifici e quali, invece, sono solo dei luoghi comuni?

Tè verde per dimagrireA parlare sono scienziati ed esperti che sottolineano come alcuni dei rimedi naturali per perdere peso siano davvero funzionanti: tra questi, spicca il tè verde per dimagrire, una bevanda che potrebbe rappresentare un valido metodo per depurarsi e per perdere peso riducendo la quantotà di amido che generalmente viene assorbito durante i pasti. Obesità, sovrappeso e diabete possono essere quindi contrastati assumendo questa bevanda: solo un anno fa, un gruppo di ricercatori pubblicavano gli esiti della loro ricerca sulla rivista Nature Scientific Reports, ricordando che l’assunzione del tè verde possa davvero contrastare gli effetti di una dieta scorretta.

Nella ricerca che ha preso in esame 28 partecipanti, è stata evidenziata la presenza di amido nel respiro dei volontari dopo aver assunto wafer a base di tè verde, evidenziando che il gruppo di coloro che avevano assunto il tè verde presentavano una minore quantità di amido all’interno del loro corpo. È emerso che il tè verde per dimagrire rappresenta un utile metodo.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *