Vantaggi semidigiuno: quali sono le migliori opportunità?

Dimagrire, perdere peso e tonificare il corpo, ma anche avere la mente fresca e rigenerata perché non appesantita da un eccesso di carboidrati e di alimenti che potrebbero in qualche modo rendere difficile la perdita di peso. Ecco quali sono i possibili vantaggi semidigiuno, secondo uno stile alimentare – quello, appunto, della dieta che mima il digiuno – come quello indicato dal biologo Valter Longo.

vantaggi-semidigiunoOggi, perdere peso è il problema di moltissime persone che vorrebbero in qualche modo dimagrire, ma anche tonificarsi, e soprattutto evitare di recuperare in tempi brevi i chili persi: ma è davvero possibile?

Sicuramente esistono degli interessanti vantaggi, che sono, appunto, quelli della dieta che mima il digiuno: il primo vantaggio è quello più naturale che conosciamo, il quale è legato, appunto, alla perdita di peso in eccesso. Appena si inizia a mangiare di meno – come indicato nella dieta che mima il digiuno – ci si sente più leggeri e più attivi anche mentalmente, con una influenza essenziale ed importantissima anche sul cervello, che ottiene vitalità e freschezza.

Un altro vantaggio – forse il più importante – legato alla dieta del mima digiuno è quello relativo alla rigenerazione cellulare: con il digiuno, infatti, le cellule riescono a rigenerarsi ed il corpo è più sano e meno avvezzo ad ammalarsi.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *