Vademecum buona alimentazione: cosa mangiare

Non solo le persone che decidono di seguire una dieta si chiedono quale sia il comportamento alimentare corretto per dimagrire, mantenersi in forma e stare bene: il vademecum buona alimentazione è qualcosa di molto importante anche per chi non ha la necessità di stare a regime ma vuole comunque seguire uno stile alimentare adeguato.

Vademecum buona alimentazioneLa buona alimentazione, secondo gli esperti, parte prima di tutto dalla consapevolezza: molti nutrizionisti sono soliti dire che ‘si mangia prima con il pensiero e poi con la bocca’, segno che è fondamentale cercare di apprendere i giusti metodi di alimentarsi anche per stare bene ed in salute.

Ma cosa dovrebbe esserci scritto in questo vademecum della buona alimentazione? Quali dovrebbero essere i consigli giusti?

Secondo gli esperti, la dieta più corretta da seguire – non in quanto dieta vera e propria ma in quanto stile alimentare – è la dieta mediterranea: utile per contrastare e per prevenire numerose patologie a carico del cuore – ma anche contro Alzheimer – questa dieta contiene tutti i suggerimenti alimentari più adatti, come ad esempio il corretto equilibrio tra attività fisica ed alimentazione, rigorosamente a base di alimenti naturali. Frutta, verdura, pesce, legumi, ma anche – in quantità normali – pasta e pane, meglio ancora se integrali in quanto ricchi di fibre ed utili alla regolarizzazione intestinale: questi gli alimenti da preferire, in quanto portatori di numerosi benefici per il nostro organismo.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *