Uomini e dieta: è allarme diabete

Uomini e dieta: questo sembrerebbe essere un binomio un po’ strano, perché sempre più spesso gli uomini scelgono di non mettersi a dieta, pensando che i regimi alimentari restrittivi siano una cosa ‘da donne’. L’uomo, quello che non deve chiedere mai, ritiene che il sesso forte non debba necessariamente mettersi a regime e che per mantenersi in forma basti fare palestra una volta alla settimana, o ancor meno: in realtà, però, questa categoria di uomini è abbastanza diffusa ed anche abbastanza a rischio perché la dieta è importante non solo dal punto di vista estetico ma anche sotto il profilo della salute e del benessere.

Uomini e dietaSecondo un recente studio che proviene dalla ricerca di un gruppo di studiosi danesi – provenienti dall’Università di Copenaghen – il problema è molto più serio di quanto non possa sembrare. Infatti, le donne – che sono più propense a seguire un regime alimentare ben preciso – si ammalano molto meno degli uomini di patologie legate al diabete.

Il diabete è uno dei rischi più grandi: nello studio, pubblicato su Daily Mail, è emerso proprio questo dato significativo. E gli uomini che non si mettono a dieta e non fanno esercizio fisico – in poche parole, gli uomini che non conducono una vita ‘normale’ – sono davvero molto a rischio.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *