Un uovo al giorno: secondo studi toglie malattie cardiovascolari

Un uovo al giorno? Toglie le malattie cardiovascolari di torno: ecco quanto emerge da ultimi studi che sono stati condotti da alcuni ricercatori e studiosi dell’Università di Pechino

Un uovo al giornoSi ritiene molto spesso che le uova possano fare male alla salute, se consumate in misura eccessiva. Laddove per eccessiva si intende più di due uova alla settimana: i consigli e le raccomandazioni di medici ed esperti, infatti, da sempre sostengono che mangiare più di due uova alla settimana potrebbe essere, alla lunga, considerato rischioso per la salute ed il benessere.

Tuttavia, recentemente, il ruolo di questo alimento che è considerato come uno dei più buoni in tutto il mondo – le uova possono essere consumate in qualunque modo – è stato riabilitato in quanto esso sarebbe da considerare addirittura come un alimento amico del cuore. Consumare quotidianamente un uovo al giorno potrebbe comportare una riduzione sostanziale del rischio cardiovascolare, e addirittura anche la riduzione del rischio di insorgenza di ictus, del 26%.

Lo studio è stato di recente condotto in Cina, e i risultati di questo studio sono stati resi noti sulla rivista Heart. È tuttavia vero che questo è un studio sperimentale, e quindi non si può affatto affermare che per il momento sia da considerare un risultato effettivo: occorreranno ancora ulteriori studi per la definizione effettiva di questo esito.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *