Trucchi sport in ufficio: come contrastare effetti vita sedentaria

Trucchi sport in ufficio: quali sono i consigli degli esperti su come contrastare gli effetti e le conseguenze della vita sedentaria? Sappiamo infatti molto bene quanto possa essere dannosa, per la nostra salute, una vita eccessivamente pigra, all’insegna di una quotidianità sempre più spesso composta da scarsa o inesistente attività fisica e tante ore trascorse in ufficio.

Trucchi sport in ufficioEppure, gli esperti sono sicuri che si possa in qualche modo prevenire l’effetto negativo di intere giornate in ufficio, con qualche trucchetto che si rivelerà sicuramente molto utile per evitare le conseguenze dannose della vita sedentaria a cui siamo quotidianamente costretti. Qualche esempio? Secondo gli esperti, basterebbe ad esempio parcheggiare l’automobile un po’ più distante dall’ufficio, in maniera da costringerci e da imporre pertanto a noi stessi un comportamento differente, meno pigro e più attivo. Parcheggiando l’automobile a circa venti minuti di distanza dal luogo in cui ha sede l’ufficio, saremo costretti a camminare 40 minuti al giorno e potremo così metterci in pari con i rischi della sedentarietà.

Un altro trucco interessante è quello di andare al lavoro in bicicletta, laddove possibile, o di evitare l’ascensore, preferendo le scale laddove ciò sia possibile. Un contatore di passi applicato al nostro smartphone ci aiuterà a comprendere esattamente quanti passi stiamo compiendo durante la giornata e quindi a tenere sotto controllo i nostri movimenti.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *