Trucchi salva linea: ecco come accelerare il metabolismo

metabolismo-Per restare in forma è necessario bere tanta acqua, seguire una dieta equilibrata e fare attività fisica. Ma quando tutto ciò non è sufficiente, cosa bisogna fare per accelerare il proprio metabolismo? Ecco alcuni semplici trucchi salva linea che, in realtà, provengono da alcuni studi scientifici. Vediamoli insieme!

Secondo alcune recenti ricerche, per riuscire a perdere peso è necessario assumere almeno 1200 calorie al giorno: per quanto strano possa essere, in realtà è importante che il corpo non entri in modalità “fame“. Inoltre, è bene allenarsi con i pesi, ma questi devono essere di pochi chili. Di fatti, molti personal trainer ammettono che utilizzandoli il corpo brucerà più calorie rispetto allo stesso esercizio eseguito con pesi superiori.

Infine, ricordatevi di muovervi sempre: i piccoli gesti quotidiani sono utili per restare in forma. Fare le scale, pulire i vetri, camminare per strada, sono movimenti abitudinari ma che permettono al metabolismo di riattivarsi in modo naturale.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *