Tornare in forma per l’estate, ecco come fare

Tornare in forma per l’estate: il desiderio di moltissime donne che, all’avvicinarsi della bella stagione, iniziano a fare i conti con lo specchio e, con un mea culpa, si pentono di tutte le abbuffate invernali e di tutto ciò che ha comportato un incremento di peso.

A questo punto, le più temerarie si lanciano in diaboliche diete dell’ultimo minuto, pensando che con il digiuno e un regime alimentare altamente restrittivo riusciranno a perdere peso velocemente: nella selva oscura delle diete, però, sembra sempre più difficile trovare quella giusta, e la maggior parte delle persone finisce con lo scoraggiarsi prima ancora del fischio d’inizio.

Tornare in forma per l'estateCome fare, allora, per tornare in forma per l’estate abolendo quei chili di troppo generati da abbuffate e cattive abitudini?

I consigli degli esperti, sono:

  • Muoversi di più! Una camminata al giorno, un’ora di corsa, una sessione di allenamento in palestra, il movimento è necessario per una perdita di peso costante ma anche per non rendere vani i sacrifici a tavola. Inoltre, ci aiuterà a sentirci tonificati e a stare meglio anche psicologicamente!
  • Bere molta acqua, ovvero idratare il nostro corpo. L’acqua è fondamentale perché ci aiuta ad eliminare le tossine ed a stare meglio!
  • Non saltare i pasti, perché non serve a nulla ed è altamente sconsigliato e controproducente. Anzi, per accelerare il metabolismo bisogna mangiare almeno cinque volte al giorno, purché siano alimenti sani.
  • Preferire gli alimenti integrali: quindi, pasta e pane non bianchi, e soprattutto preferibilmente una fettina di pane a pranzo ed una a cena, e pasta (solo a pranzo) 60 grammi con verdure e poco condimento.

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