Top ten diete: la classifica dei migliori regimi alimentari

Top ten diete: nella top ten delle diete – analisi effettuata e resa nota sul sito US News & World Report. In cui sono state analizzate circa 38 diete differenti – sono stati indicati i regimi alimentari più efficaci e più interessanti per dimagrire e perdere peso in maniera ‘intelligente’.

Ecco la lista dei regimi alimentari più efficaci secondo il sito:

Al primo posto compare la Dieta Dash: si tratta di una dieta appositamente studiata per contrastare i problemi di ipertensione, una dieta non molto difficile da seguire, salvo l’assunzione minima di sale, che è alla base di questa dieta.

Top ten dieteAl secondo posto troviamo la Dieta della mente, mentre al terzo gradino si trova la Tlc, fondamentale per contrastare problemi di colesterolo cattivo e quindi per prevenire patologie cardiovascolari. Al quarto posto si trova la Dieta della fertilità a base di proteine e vitamine per aiutare per lo più le donne a rimanere incinte, mentre al quinto gradino troviamo la Mayo Clinic, che si basa sull’eliminazione di alcuni comportamenti che potrebbero influire nel progressivo aumento di peso.

Sesto posto per la Dieta mediterranea, mentre la Weight si aggiudica il settimo gradino.

All’ottavo posto abbiamo la Dieta flexitariana, per lo più a base di alimenti vegetali, mentre al nono posto si trova la Dieta volumetrica, basata sul consumo di cibi con poche calorie. Decimo posto per la Jenny Craig, studiata dall’omonima nutrizionista.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *