A tavola in modo sano: l’alimentazione corretta passa per la semplicità

alimemntazione sanaLa corretta alimentazione passa attraverso poche, e semplici, regole base: prima di tutto è importante idratare costantemente il corpo bevendo almeno 2 litri di acqua al giorno. Successivamente, è bene seguire un’alimentazione regolare e semplice. Ecco cosa bisogna portare a tavola: iniziamo con la frutta. Il nostro corpo dovrebbe assumere almeno 2-3 frutti al giorno.

Tuttavia, molto spesso, per pigrizia ci ritroviamo a non mangiarla, ma a sostituirla con i succhi di frutta. Questi ultimi sono molto dannosi: oltre a contenere molti zuccheri, molto spesso sono vere e proprie bombe caloriche che hanno anche l’aggravante di gonfiare la pancia. A tavola, poi, ricordiamoci di non eccedere con le fritture.  E se proprio non riusciamo farne a meno, facciamo per lo meno attenzione al tipo di olio utilizzato.

Anche le salsine sono invitanti, ma pericolose: al posto del classico ketchup o della maionese, perchè non proviamo l’hummus di ceci? In alternativa possiamo variare con quello di lenticchie, edamame (fagioli di soia) o di verdure in generale. Infine un’ultimo consiglio: non rinunciate al dolce. Questi piccoli peccati di gola fanno bene sia all’umore che al corpo: invece che acquistarlo, però, dilettati in cucina. In questo modo, potrai scegliere tu stessa gli ingredienti migliori.

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