Succhi di frutta naturali: ecco quali scegliere

succhi di fruttaIl succo di frutta è una bevanda molto consumata, soprattutto nel periodo estivo. Tuttavia, quelli che troviamo al supermercato sono ricchi di glucosio e saccarosio che li rendono sicuramente più dolci, ma anche molto calorici. Tuttavia, c’è un modo naturale e sano per fare il pieno di vitamine: assumere quelli naturali. Tra i più salutari ci sono quelli a base di agrumi e frutti di bosco.

Il succo al mirtillo, ad esempio, è un alleato per risolvere i problemi estetici: è indicato per chi soffre di cistite, vene varicose, couperose e cellulite. Si può bere sia in forma naturale (ed acquistabile anche al supermercato), oppure facendoli direttamente in casa propria.

Il succo di lampone, invece, aiuta a regolarizzare il ciclo mestruale, ed è perfetto per chi necessita di qualcosa di dolce in “quei fatidici giorni”, ma sta attenta alla linea: questo tipo di succo, infatti, è ideale per chi è alle prese con diete ipocaloriche e disintossicanti. Infine, non dimentichiamoci gli agrumi: le loro funzioni (anche attraverso i succhi di frutta naturali) aiutano ad eliminare i grassi e a rinforzare le difese immunitarie.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *