Stare in forma con i frutti tropicali: ecco quali mangiare

papayaIn estate la forma fisica perfetta è un “must”. Ma cosa assumere per stare in forma? La frutta tropicale è importante, ed  una valida alleata contro le malattie. Ma quali assumere? Ecco alcuni consigli in merito. Prima di tutto, provate con la papaya: si tratta di un frutto tropicale ricco di numerose proprietà, quali vitamina A ed E, potassio e magnesio.

Il mango, poi, è ricco di vitamina C. Non solo: permette di rinforzare il sistema immunitario, soprattutto i bronchi e l’apparato respiratorio. Inoltre, il mango è un valido aiuto per perdere peso in modo rapido. Il guaranà, invece, permette di fare il pieno di energie: l’estratto di questa pianta, infatti, ha le stesse proprietà eccitanti della caffeina. Inoltre, un suo consumo quotidiano riduce lo stimolo della fame, e aiuta a combattere la stitichezza.

Infine, non possiamo non menzionare la noce brasiliana: si tratta di un frutto molto particolare, di grande dimensioni ed altamente calorico. Infatti è consigliato a chi pratica molto sport, in quanto è un grande energizzante. Insomma, avete proprio l’imbarazzo della scelta!

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *