Stare in forma mangiando radici

radiciLe radici, per molto tempo sono state considerate un cibo di serie B. In realtà, in questi ultimi anni è arrivato il contrordine: le radici ci permettono di stare in forma, in quanto sono ricche di proprietà nutrienti e di benefici inimitabili. Alcuni esempi? Stimolano il sistema immunitario, frenano la produzione dei radicali liberi, disintossicano e agiscono in modo attivo su ritenzione idrica e cellulite. Ma quali sono le radici migliori?

Lo zenzero, ad esempio, è considerato un vero rimedio naturale. Si può consumare sia fresco che in polvere. In ogni caso ha ottime proprietà antiossidanti ed immunostimolanti. Inoltre ha ottimi benefici in caso di nausea, e di gastrite. La carota è ricca di magnesio, calzio, zinco e rame: nonostante sia ricca di proprietà, viene considerata una radice low cost. Poco costosa, ma assolutamente benefica.

Infine,parliamo del ravanello: questo tipo di radice ha calorie pari a zero. Proprio per questo è indicato il suo utilizzo in caso di dieta ipocalorica. Insomma, le radici sono un vero toccasana per la nostra salute: non resta che iniziare a farne scorta!

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *