Sport giusto per dimagrire: è importante la corretta attività

Sport giusto per dimagrire? Necessario, secondo gli esperti, non solo praticare attività fisica ma anche farla nel modo giusto

Sport giusto per dimagrireFare sport è molto importante: non solo perché l’attività fisica in genere permette di dimagrire e quindi di affrontare il problema relativo alla perdita di peso ma anche perché lo sport, se praticato nella maniera giusta, può essere una buona risposta ai problemi di eccesso di peso, di ritenzione idrica, e di rigidità muscolare.

Il segreto, non solo per dimagrire ma anche per stare bene ed in forma a lungo termine, è quello di muoversi: più ci si muove, meglio è. Ma questa regola va comunque chiarita nella maniera più corretta perché in effetti se è vero, da un lato, che il movimento è in grado di far perdere i chili di troppo e quindi aiuta a rimanere in forma, è anche vero, dall’altro lato, che muoversi troppo o nel modo sbagliato potrebbe essere addirittura controproducente. Per una corretta perdita di peso e per l’adeguato mantenimento dei chili persi, bisogna quindi fare lo sport giusto per dimagrire: ovvero, meglio un’attività non pesante, magari di bassa intensità e di lunga durata, da preferire ad uno sport eccessivo, che potrebbe provocare conseguenze invece negative.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *