Sottopeso e gravidanza: è quasi impossibile rimanere incinta

Sottopeso e gravidanza: perché è quasi impossibile che una donna sottopeso rimanga incinta e quali sono i rischi se si ottiene una gravidanza

Una donna che desidera ottenere una gravidanza deve prestare attenzione ad alcuni aspetti fondamentali, non solo per il suo benessere ma anche per la sua fertilità. Numerosi studi hanno infatti confermato che una donna sottopeso o sovrappeso avrà maggiori difficoltà sia ad ottenere che a portare avanti una gravidanza: è quindi davvero importantissimo mantenere uno stile di vita sano, mangiare bene, condurre una vita ordinata e ben organizzata, dove stress e cattive abitudini vengono irrimediabilmente tagliate fuori.

Rimane però una domanda che in tante si pongono: perché è importante mantenere un buon peso forma ancor prima di ottenere una gravidanza?

Una condizione di peso ideale è fondamentale per portare avanti la gravidanza senza rischi, sia per il feto che per la gestante. Pertanto, questo è il motivo principale per cui è bene puntare su una corretta alimentazione: inoltre, una donna sottopeso può avere delle difficoltà sia nella gestione del proprio orologio biologico (vi sono problemi con l’ovulazione) sia nella gestione della gravidanza stessa, perché vi potrebbero essere dei rischi per la salute e la buona crescita del feto.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *