Sirtfood, cos’è e come funziona

Una delle ultime novità in fatto di diete e regimi alimentari è la Sirtfood: si tratta di un tipo di dieta che prevede l’utilizzo di alcuni cibi particolarmente famosi per essere apprezzabili praticamente da chiunque e che possono essere utilizzati anche allo scopo di perdere peso.

SirtfoodStiamo parlando in particolare del cioccolato e del vino rosso che, se assunti in maniera mirata, hanno la caratteristica di essere attivatori di quegli elementi che proteggono le cellule da invecchiamento, ossidazione e infiammazione.

Questi cibi, pregiati e dal sapore delizioso, sono permessi e consigliati nella Sirtfood diet in quanto riescono a rallentare il processo dell’invecchiamento ed accelerano il metabolismo: lo scopo, quindi è duplice perché da un lato si mantiene un certo equilibrio di sostanze anti-ossidanti mentre dall’altro lato si regola il metabolismo. Tra i cibi ‘prediletti’ della Stirfood diet, figurano in particolare: cioccolato (ovviamente bisogna intendere il cioccolato fondente, con almeno 80% di caco), vino rosso, ma anche il caffè (bevanda particolarmente amata dagli italiani), alcuni tipi di frutta come mele, fragole, arance, limone, e ancora cavolfiore, grano saraceno, olio di oliva, cipolla rossa, curcuma, prezzemolo e soia.

Questi alimenti possono essere del tutto positivi per il dimagrimento e per il mantenimento di elasticità e tonicità muscolare.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *