Sirt diet cos’è e come si presenta: ecco il regime alimentare

Sirt diet cos’è e come si presenta: la dieta seguita dalla sorella di Kate Middleton, Pippa, oggi moglie di James Matthews

Sirt diet cos'èÈ una di quelle diete capaci di dividere l’opinione pubblica in due: si chiama Sirt diet ed è stata seguita, negli ultimi tempi, in particolar modo da Pippa Middleton, sorella della Duchessa di Cambridge Kate Middleton e moglie di James Matthews. La Sirt diet è un regime alimentare che ha permesso alla sorella di Pippa di essere in forma fisica perfetta nel giorno delle sue nozze.

Ma perché si chiama in questo modo? La Sirt diet prende il nome dalle sirtuine, che sono delle vere e proprie proteine che regolano i processi fisiologici del dimagrimento. Queste proteine sono in grado di agire sulle dinamiche messe in moto dall’organismo e legate alla digestione degli alimenti come dolci o altri cibi raffinati. Queste sirtuine si trovano, secondo questa dieta, in ben 20 cibi; tra di essi, ricordano in particolar modo il cioccolato fondente, il bino rosso, ed altri cibi che tendenzialmente sono vietati all’interno di altri regimi alimentari. In partenza, vi sono tre giorni di alimentazione controllata con cibi che compongono mille calorie, e fino alla fine della settimana si basa sull’aumento delle calorie.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *