Sgarrare a dieta fa bene, una volta ogni tanto

Sgarrare a dieta fa bene: è quanto emerge da una recente ricerca scientifica secondo la quale gli sgarri a tavola, durante un regime alimentare dietetico e restrittivo, possono essere un punto positivo se fatti una volta ogni tanto.

Sgarrare a dietaD’altronde, chi è che riesce a stare a dieta seriamente, e per moltissimo tempo, senza cedere alla tentazione di mangiare un gelato o una pizza ogni tanto? Difficilissimo. Se sei a dieta, poi, è sicuramente ancora più difficile perché significa che ti piace mangiare e che per te limitarti nel cibo è un grosso sacrificio.

Che fare, allora? Per non rinunciare alla dieta, che comunque è necessaria non solo per perdere peso ma anche per migliorare la tonicità dei tuoi muscoli, si può sempre optare per uno sgarro una volta a settimana, scegliendo un giorno in cui mangerai senza riserve tutto ciò che ti va di mangiare, ricompensando i tuoi sforzi durante la settimana.

In genere si preferisce uno dei giorni del week end: che sia il sabato o la domenica, concediti questo giorno per dare sfogo alle tue carenze, mangia cioccolata, una pizza, un dolce, tutto ciò che desideri! In questo modo potrai anche spezzare la routine della dieta che ti peserà sicuramente di meno e farà pesare di meno anche te!

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *