Sentirsi sazi con poche calorie: ecco i trucchi giusti

mangiare-calorieCom’è possibile sentirsi sazi, ma assumendo poche calorie? Semplice, mangiando gli alimenti giusti, e seguendo alcuni piccoli trucchi: noi vi sveliamo quali sono. Prima di tutto, cerca di non arrivare all’ora di cena affamata come un lupo. Per raggiungere questo obiettivo, concediti uno spuntino a metà pomeriggio: uno yoghurt insieme a mezza banana saranno sufficienti a controllare l’appetito, e a farti sentire sazia fino a cena.

Se, però, sai di dover incontrare i tuoi amici per un aperitivo puoi ricorrere ad un piccolo stratagemma per non abbuffarti di noccioline, patatine e pizzette varie. Cerca la ciotola dei pinoli, e prendine una manciata: al loro interno è presente l’acido pinoleico che stimola l’ormone (chiamato colecistochinina) che taglia il senso di fame.

Infine, sempre durante l’aperitivo, evita gli alcolici e opta per uno smoothie alla verdura o alla frutta: viene realizzato utilizzando un frullatore, e l’aria incorporata nel composto vi farà sentire sazie a lungo. Insomma, l’estate si può vivere in completa libertà, grazie a piccoli stratagemmi!

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *