Sei a dieta? Se mangi cioccolata perdi peso più velocemente

Chi l’avrebbe mai detto che il desiderio di molte persone sarebbe diventato realtà? Secondo quanto emerge da un recente studio tedesco portato avanti dall’Istituto di dietetica e salute di Mainz, mangiare cioccolata durante la dieta aiuterebbe a perdere peso più velocemente.

La ricerca, che è stata resa nota sulla rivista International Archives of Medicine, dimostra che aggiungendo alla propria alimentazione giornaliera circa 42 grammi di cioccolato – rigorosamente fondente, almeno all’81% – si ha la possibilità di perdere il 10% in più rispetto ad una dieta in cui non si mangia cioccolato.

Cioccolata
Cioccolata

La ricerca ha coinvolto persone di età compresa tra i 19 e i 67 anni, divise in tre gruppi: il primo ha seguito una dieta ferrea e povera in carboidrati, il secondo ha associato alla dieta 42 grammi di cioccolato fondente; il terzo non ha seguito nessuna restrizione alimentare.

I risultati della ricerca hanno mostrato che il secondo gruppo – quello che aveva assunto anche il cioccolato durante la propria alimentazione quotidiana – aveva perso il 10% in più di peso rispetto al primo gruppo, quello in cui la cioccolata era stata bandita.

Secondo quanto è emerso dalla ricerca, l’assunzione di cioccolata durante una alimentazione restrittiva può essere di aiuto per accelerare la diminuzione di peso, ma ovviamente non è l’unico indicatore utile: ad esso bisogna associare anche uno stile di vita adeguato, e dello sport.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *