Alla scoperta dei fagioli: proprietà e benefici

fagioliSappiamo bene quanto sia importante mangiare in modo equilibrato, fare movimento e bere tanta acqua. Tra i numerosi alimenti salutari, i fagioli sono senza dubbio quelli più apprezzati e ricercati. Si tratta di legumi ricchi di numerose proprietà benefiche: scopriamole insieme! Innanzitutto, i fagioli sono buoni, e si prestano a numerose ricette.

Non solo: al loro interno ritroviamo proprietà energetiche e nutritive uniche. Oltre ad essere ricchi di minerali e fibre, assumendoli si riduce il lievello di glicemia, trigliceridi e di  colesterolo nel sangue. Inoltre, favoriscono una buona attività intestinale e rappresentano un’ottima fonte proteica, soprattutto se riusciamo ad abbinarlia i cereali.

Vi basti pensare che in soli 100 gr di fagioli a crudo troviamo ben 23 gr di proteine.Insomma, una fonte inesauribile di energia, benessere e vitalità. Per questo motivo sono caldamente consigliati dai medici e dai nutrizionisti: questi legumi riescono, anche con porzioni limitate, a rivitalizzare il nostro corpo, e a regolarizzare il transito intestinale. Insomma, sono proprio da provare!



Una replica a “Alla scoperta dei fagioli: proprietà e benefici”

  1. […] perché non frullando, né centrifugando ma semplicemente estraendo, restano invariate tutte le proprietà nutritive degli alimenti contenuti per un concentrato esplosivo di sostanze benefiche. Bere un succo realizzato con un buon […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *