Alla scoperta dei fagioli: proprietà e benefici

fagioliSappiamo bene quanto sia importante mangiare in modo equilibrato, fare movimento e bere tanta acqua. Tra i numerosi alimenti salutari, i fagioli sono senza dubbio quelli più apprezzati e ricercati. Si tratta di legumi ricchi di numerose proprietà benefiche: scopriamole insieme! Innanzitutto, i fagioli sono buoni, e si prestano a numerose ricette.

Non solo: al loro interno ritroviamo proprietà energetiche e nutritive uniche. Oltre ad essere ricchi di minerali e fibre, assumendoli si riduce il lievello di glicemia, trigliceridi e di  colesterolo nel sangue. Inoltre, favoriscono una buona attività intestinale e rappresentano un’ottima fonte proteica, soprattutto se riusciamo ad abbinarlia i cereali.

Vi basti pensare che in soli 100 gr di fagioli a crudo troviamo ben 23 gr di proteine.Insomma, una fonte inesauribile di energia, benessere e vitalità. Per questo motivo sono caldamente consigliati dai medici e dai nutrizionisti: questi legumi riescono, anche con porzioni limitate, a rivitalizzare il nostro corpo, e a regolarizzare il transito intestinale. Insomma, sono proprio da provare!

1 Trackback / Pingback

  1. Migliora la tua salute bevendo succhi naturali - Dieta & Co

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*