Alla scoperta del Bulgur: ecco di cosa si tratta

bulgurAvete mai sentito parlare del Bulgur? Si tratta di un alimento turco molto antico che viene estratto dal frumento integrale, e dal grano duro germogliato. Successivamente viene cotto ed essiccato. Si tratta di un alimento ricco di fibre, e di proteine. Inoltre, apporta numerosi benefici al nostro organismo: ecco quali sono i principali.

Grazie al notevole contenuto di fibre, il Bulgur  migliora la funzionalità intestinale, riduce il rischio di tumore al colon, e l’insorgenza di malattie cardiovascolari. Le vitamine contenute al suo interno, poi, sono necessarie per il corretto funzionamento del cervello e riducono il rischio di ammalarsi di Alzheimer. Infine, è facilmente digeribile proprio perchè è pre cotto, e con un indice di sazietà molto alto.

Proprio per questo il bulgur è indicato per prevenire sia il sovrappeso che l’obesità. Insomma, si tratta di un alimento davvero ricco. Inoltre, è facilmente reperibile in commercio (si trova anche nei supermercati), ed ha un ottimo sapore!

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *