Scelte di stile pericolose: ecco come essere fashion, ma in salute

salute fashionSe amate la moda, i tacchi vertiginosi, e i pantaloni all’ultimo grido, significa anche che potete incorrere in alcuni stili di vita poco salutari e genuini. Ecco perchè: i pantaloni skinny (per intenderci quelli stretti, a forma di cono), spesso sono troppo stretti. Ciò potrebbe causare una malattia chiamata meralgia paresthetica: si tratta di un disturbo che  coinvolge la compressione dei nervi superficiali, e che causa la sensazione di formicolio e intorpidimento alle cosce laterali.

La biancheria intima snellente, poi, potrebbe causare un fastidioso disturbo: il reflusso esofageo. In sostanza, i corpetti che ci tolgono una taglia, e che ci fanno sembrare perfette sotto un abito aderente, comprimono l’addome e lo stomaco. Quindi, se iniziate a soffrire di reflusso, eliminate tutto ciò che è aderente ed attillato.

Infine, parliamo dei tacchi alti (alla Carrie di Sex and The City): sebbene slancino la figura, a lungo andare possono causare dolori alle ginocchia. Non solo:potrebbero causare calli,e le cosiddette dita a martello. Insomma, è vero che per essere belle è necessario fare sacrifici, ma fino ad un certo limite!

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *