Scegliere la dieta: ecco le principali

dieta vegetarianiLa fine dell’anno si sta avvicinando, e iniziamo a scrivere i propositi per il nuovo anno. Tra questi c’è quello di dimagrire: ma quale dieta scegliere? Ecco una carrellata tra i regimi alimentari più diffusi. Iniziamo con la famosa Weight Watchers: puoi mangiare tutto quello che vuoi, ma in modo limitato. Ogni cibo, infatti, ha un punteggio in base al suo peso e alle sue proprietà. La dieta fast (o regime intermittente) prevede due giorni alla settimana di restrizioni assolute (parliamo quasi di digiuno), e 5 giorni di libertà alimentare.

Abbiamo, poi, le diete che prevedono beveroni e barrette energetiche: queste hanno la funzione di sostituire un pasto al giorno. La dieta Atkins, poi, permette di perdere dai 2 ai 4 kg in una settimana, ma mette a rischio la salute: è un regime alimentare a basso contenuto di carboidrati, ed alto contenuto di proteine.

Infine, la dieta Paleo segue il modello alimentare dei nostri antenati: carni fresche e magre, pesce, frutta e verdura. Non è necessario ridurre le calorie, ma questo regime alimentare impone la scelta di determinati alimenti. E voi quale dieta scegliete?

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *