Sane abitudini per una sana alimentazione

Le sane abitudini in fatto di dieta ed alimentazione sono importanti, e vanno seguite non solo perché in questo modo si evita di ingrassare e si tiene sotto controllo il proprio corpo, ma anche perché con una sana e adeguata alimentazione si riesce a trovare (e mantenere) il corretto equilibrio tra corpo e mente.

Sane abitudiniQuali sono, allora, le sani abitudini da seguire per una adeguata e corretta alimentazione?

Ecco cosa fare secondo gli esperti:

  1. Bere molta acqua, almeno 1 litro e mezzo al giorno e possibilmente lontano dai pasti. L’acqua idrata, restituisce tonicità ed elasticità muscolare, ed elimina (o quantomeno contrasta) il senso di fame. È consigliabile bere almeno sei bicchieri di acqua al giorno, divisi regolarmente tra mattino, pomeriggio e sera.
  2. Mai saltare la colazione. La colazione è il pasto più importante della giornata, e per questo motivo non deve essere mai saltato: una colazione abbondante aiuta a sentirsi in forma e garantisce la giusta energia per affrontare bene la giornata.
  3. Dare spazio agli spuntini. Anche gli spuntini sono molto importanti: ovviamente, non bisogna cedere alla tentazione del cibo spazzatura, ma uno spuntino con un frutto o con uno yogurt rappresenta un modo sano per proseguire la giornata spezzando il senso di fame in maniera sana.
  4. Attenzione ai cibi che mangiamo. A pranzo e a cena non bisogna mai esagerare con i cibi conditi o comunque cotti in maniera poco sana: preferire cibi leggeri, scegliendo un solo giorno a settimana per sgarrare è il modo più corretto per evitare di ingrassare, mantenersi in forma ed ovviamente rispettare la propria salute.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *