Riattiva il metabolismo con il fitness: ecco come

fitnessPer perdere peso non è sufficiente solo seguire una dieta corretta ed adeguata alle proprie esigenze. E’ importare integrare i nostri sforzi con un corretto allenamento fisico. Gli esercizi di fitness da eseguire devono essere scelti con cura: vediamo insieme il perchè.

Prima di tutto, non sempre lo stesso sport porta ai medesimi risultati.  E, soprattutto, non a tutte le persone. La corsa, ad esempio, è lo strumento ideale per dimagrire, ma non certo quello migliore per eliminare la pancetta, o i rotolini sui fianchi. In quest’ultimo caso, è bene optare per una sana corsa, alternata però a scatti di velocità. In questo modo si bruceranno più calorie, ottenendo l’effetto desiderato.

Per chi, invece, preferisce un allenamento meno dinamico c’è sempre la camminata. Non pensate, però, che si tratti di un’attività fisica inutile: abbinata ai giusti movimenti, vi farà perdere peso in poco tempo. Inoltre, rassoderete nei punti giusti! Insomma, siete pronti ad allenarvi nel modo corretto?

 

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *