Restare in forma con poche mosse: ecco come mangiare bene

dieta dei carboidratiDall’inizio dell’anno (ovvero dal periodo post-festività) siamo tartassati con diete last minute, oppure sgonfianti, detox o rigeneranti. Eppure, se questo tipo di regime non fa per voi c’è una buona notizia: invece che pensare a mangiare poco per dimagrire, possiamo optare per mangiare bene, e sempre. Ecco alcuni consigli utili.

Per mantenere il peso ideale, infatti, non servono grandi strategie, se non una buona dose di convinzione e le dritte giuste. Iniziamo con l’acqua: deve diventare la vostra migliore amica. Bevetene almeno un litro e mezzo al giorno. Non dite addio, poi, al pane, ma scegliete quello più adatto, ovvero quello integrale.

La stessa cosa vale per la pasta o il riso: non dovete bandirli, ma solo aggiustare i vostri gusti. Optate per il farro, kamut oppure l’orzo: il vostro corpo si sentirà più leggero. E se non riuscite a rinunciare ai dolci, concedetevi l’amata fetta di torta, oppure una brioche, solo in mattinata: in questo modo, il vostro metabolismo avrà tutto il tempo per smaltire l’eccesso.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *