Rassodare il corpo con Gag: gambe, addominali e glutei al top

gag-acquaPer perdere peso è importante seguire una dieta bilanciata, bere tanta acqua e fare attività fisica. Oggi parleremo di quest’ultimo punto: avete mai sentito parlare di Gag? Si tratta di un’attività che ti permette di tonificare, attraverso esercizi mirati, gambe, addominali e glutei. Una delle possibilità è di eseguire questi esercizi in acqua, sfruttando la sua resistenza e tonificando al meglio questi gruppi muscolari: vediamo come fare!

Prima di tutto, una volta entrata in acqua devi pensare al riscaldamento dei tuoi muscoli (è la parte principale per un buon allenamento di gag): per farlo, utilizza un tubo galleggiante (chiamato anche tondo ludo). Posizionalo sotto le ascelle e fai una corsa calciata all’indietro con i talloni verso i glutei. Continua per 4 minuti e poi passa agli esercizi di tonificazione. Per allenare gli addominali, utilizza il tubo come una corda e fai dei saltelli sul posto: 30 ripetizioni, recupera 30 secondi e poi fai altri 30 ripetizioni.

Se, invece, vuoi allenare i dorsali e le gambe segui questo semplice esercizio: mettiti in posizione seduta, tenendo il tubo dietro la schiena. Mentre fai battute di gambe, cerca di unire le stremità del tubo dietro la schiena. Anche in questo caso fai 60 ripetizioni alternate da 30 secondi di pausa. Ora sei pronta per l’estate?

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