Quanto è importante lo sport in una dieta?

Sostenere che lo sport non abbia alcuna importanza in una dieta significa già perdere in partenza: una corretta alimentazione, a base di frutta, verdura, fibre, carne e pesce, non deve mai essere l’unico metodo con il quale ci apprestiamo a perdere peso.

SportSecondo uno dei guru in fatto di dieta e nutrizione, è fondamentale che ad ogni dieta corrisponda anche il giusto tempo dedicato all’attività fisica: che sia nuoto, che sia corsa, o semplicemente camminate veloci, il movimento fisico è fondamentale per poter dimagrire, “guai a sostenere il contrario”.

A fare queste dichiarazioni è Giorgio Calabrese, il noto nutrizionista che ha anche aggiunto che è importante sottolineare che non è una dieta ferrea a far dimagrire o a far guarire dall’obesità, ma solo con una dieta equilibrata associata a dello sport si possono ottenere grandi risultati.

Quale dieta consiglia, allora, il famoso nutrizionista? Da sempre grande sostenitore della dieta Mediterranea, Calabrese non ha perso l’occasione di sottolineare, anche questa volta, l’importanza di questa dieta per perdere peso e per imparare a mangiare in maniera sana, e senza rischi.

Allo stesso modo, lo sport è importante perché oltre ad aiutarci a dimagrire ed a mantenerci in forma, ci consente di eliminare le tossine e stare meglio con noi stessi.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *