Quale dieta utilizzare per salvare il proprio cuore?

diete cuoreIl cuore è il motore del nostro corpo. Sovraccaricarlo, oppure ignorarlo, potrebbe portare a rischi davvero gravi per la salute. Ecco perchè è importante seguire un’alimentazione sana, genuina e soprattutto costante. Gli esperti di due noti magazine, U.S.News e World Report, hanno valutato ben 35 diete, ed hanno stabilito quali sono le migliori per un cuore efficente ed in salute.

Al terzo posto troviamo la dieta della Mayo Clinic: in sostanza, questa dieta si concentra sullo stato generale di salute di chi la segue e sul suo stile di vita. In questo modo si cerca di contrastare le cattive abitudini che sono alla base del sovrappeso. Al secondo posto troviamo la dieta TLC, ovvero Therapeutic Lifestyle Changes: quest’ultima mira a ridurre i livelli di colesterolo nel sangue.

Infine, al primo posto troviamo la dieta Dash: è considerato il regime dietetico migliore per salvaguardare la salute del cuore. Questo perchè è un regime alimentare ipolipidico dove viene incentivato il consumo di frutta, verdura, latte e derivati a basso contenuto di grassi. Non solo: prevede il consumo di cereali integrali, pesce, carne bianca e frutta a guscio. Insomma, stiamo parlando della dieta perfetta.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *