Prova costume? Dieta mediterranea toccasana per la salute

Nel periodo in cui si è quasi vicini all’estate, la tanto temuta prova costume ci porta spesso a commettere degli errori di valutazione: tendiamo, per esempio, ad affidarci a famigerate diete lampo che, secondo gli esperti, non sono per nulla salutari e non possono fornirci tutti gli elementi nutritivi di cui avremmo, invece, bisogno.

Prova costumeSecondo quanto è emerso da un recente studio, poi, i rischi legati alle diete lampo – in particolar modo quelle che fanno largo uso di proteine – sono molto importanti, soprattutto per quel che riguarda alcuni organi come fegato, reni, e cuore, i quali sono sottoposti ad uno stress molto forte.

Per superare la prova costume, rimettersi in forma, ed anche per stare bene in salute contrastando tutte le malattie cardiache e cardiovascolari, l’unica dieta utile è la dieta mediterranea: anche se da tempo si sostiene che sia la migliore dieta in assoluto, adesso lo sostengono altre fonti autorevoli, come ad esempio una ricerca condotta dalla Harokopio University di Atene, i cui risultati sono stati resi noti al Congresso dell’American College of Cardiology di San Diego.

Secondo gli esperti, la dieta mediterranea è un tipo di alimentazione adatta a tutti i tipi di persone: essa si basa sull’uso di alimenti ed elementi nutritivi importanti, come frutta fresca, verdura, cereali, noci, fagioli, ma anche pesce ed olio d’oliva. Si tratta di elementi in grado di contrastare le malattie cardiache e di mantenere in forma l’organismo attraverso una consistente riduzione di peso nel tempo, e senza ricadute

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *