Sappiamo tutti molto bene quanto sia necessario, per una gran parte di persone, perdere quei chili di troppo che rappresentano un problema molto importante per la salute del corpo e della mente. Per perdere peso, molti pensano che le diete altamente proteiche siano il rimedio ideale, ed in effetti è noto che le diete di questo tipo spesso aiutano a dimagrire (anche abbastanza velocemente).
Ma ciò che ultimamente è emerso in fatto di diete è che bisognerebbe mangiare proteine a colazione: a sostenerlo è una recente ricerca scientifica portata avanti dalla University of Bath nel Regno Unito secondo la quale fare una colazione sostanziosa e nutriente sia molto importante per mantenere il proprio peso forma. Per dimagrire, quindi, sarebbe bene mangiare soprattutto proteine, indicate per la colazione perché nutrono, mantengono elevati i livelli energetici e migliorano l’umore.
Ovviamente, tutti sanno quanto sia difficile mangiare carne a colazione: ma si potrebbe iniziare con delle uova, o delle proteine vegetali, per poi lentamente passare ad altri alimenti proteici. Uno degli alimenti più indicati è lo yogurt, soprattutto quello greco, perché secondo gli studiosi tiene a bada l’ormone della fame, ovvero la grelina. Grazie a questi alimenti diventa più semplice perdere peso e dimagrire, velocemente e senza troppe difficoltà.