Proteine a colazione? Ultima trovata per dimagrire

Sappiamo tutti molto bene quanto sia necessario, per una gran parte di persone, perdere quei chili di troppo che rappresentano un problema molto importante per la salute del corpo e della mente. Per perdere peso, molti pensano che le diete altamente proteiche siano il rimedio ideale, ed in effetti è noto che le diete di questo tipo spesso aiutano a dimagrire (anche abbastanza velocemente).

Proteine a colazioneMa ciò che ultimamente è emerso in fatto di diete è che bisognerebbe mangiare proteine a colazione: a sostenerlo è una recente ricerca scientifica portata avanti dalla University of Bath nel Regno Unito secondo la quale fare una colazione sostanziosa e nutriente sia molto importante per mantenere il proprio peso forma. Per dimagrire, quindi, sarebbe bene mangiare soprattutto proteine, indicate per la colazione perché nutrono, mantengono elevati i livelli energetici e migliorano l’umore.

Ovviamente, tutti sanno quanto sia difficile mangiare carne a colazione: ma si potrebbe iniziare con delle uova, o delle proteine vegetali, per poi lentamente passare ad altri alimenti proteici. Uno degli alimenti più indicati è lo yogurt, soprattutto quello greco, perché secondo gli studiosi tiene a bada l’ormone della fame, ovvero la grelina. Grazie a questi alimenti diventa più semplice perdere peso e dimagrire, velocemente e senza troppe difficoltà.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *