Proteggiamoci dal freddo grazie al cibo: ecco cosa mangiare

freddo e cibiAbbiamo sempre freddo, oppure ci ammaliamo facilemente? La risposta non è in farmacia, ma nella nostra dispensa: alcuni cibi, infatti, possono aiutare a proteggerci dal freddo e soprattutto dalle influenze di stagione. Vediamo, allora, quali sono.

Iniziamo con il peperone: si tratta di un ortaggio che non dovrebbe mai mancare in quanto ricco di vitamina C. Quest’ultima potenzia gli anticorpi e attenua gli stati infiammatori. Basterà aggiungerlo alla nostra insalata oppure sgranocchiarlo durante un aperitivo, per avere la dose giornaliera consigliata. Non vi piace? Sostituitelo con kiwi, arance, broccoletti oppure ribes.

Spazio, poi, ai cereali integrali, agli arachidi oppure ai pop corn: gli ultimi sono ricchi di zinco, mentre i cereali sono carichi di vitamine B5 e B6. Anche i prodotti a base di soia sono ottimi per proteggerci dal freddo: sono ricchi di manganese, un minerale molto utile per chi soffre di infezioni alle vie respiratorie oppure per chi ha bisogno di un lungo periodo di recupero dopo una semplice influenza.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *