Proprietà dimagranti cibi: ecco gli shirataki, la pasta che fa dimagrire

Esiste una pasta che non fa ingrassare e che addirittura è responsabile della perdita di peso? La risposta a questa domanda potrebbe apparire più che altro come un sogno, il desiderio comune di molte persone che vorrebbero perdere peso e che spesso non riescono ad eliminare o comunque a ridurre dalla loro alimentazione un cibo tra i più amati dagli italiani, la pasta!

Proprietà dimagranti cibiEppure, stando a quanto sostenuto nella dieta Dukan, esiste un alimento che ha delle famose e conosciute proprietà dimagranti cibi, ovvero la pasta shirataki, a bassissimo contenuto di calorie e pertanto in grado di aiutare nella perdita dei chili di troppo. Questi spaghetti, che non sono tuttavia fatti di grano e sono quindi adatti anche a chi soffre di glicemia alta o di celiachia, sono ottenuti da una radice, la cosiddetta radice di Konjac, che non solo non fa ingrassare ma è addirittura responsabile di una costante perdita di peso.

Se consumati, gli spaghetti shirataki possono assorbire molta acqua, sono sazianti e non fanno ingrassare: hanno solo un contenuto di calorie pari a 5 per 100 grammi. Possono essere consumati liberamente, anche grazie alle loro proprietà interessanti, come ad esempio la regolarizzazione del transito intestinale, e l’abbassamento dei livelli di glicemia nel corpo.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *