Le proprietà benefiche dei fichi: ecco quali sono

fichiI fichi sono uno dei frutti estivi più ricercati. Non solo per il loro gran gusto, ma anche per le proprietà che racchiudono al loro interno. Forse non tutti lo sanno, ma i fichi possiedono numerose caratteristiche che aiutano in modo positivo il nostro corpo, e lo rendono molto più forte: vediamole insieme!

Come abbiamo anticipato, i fichi sono ricchi di proprietà nutritive: al loro interno, infatti, troviamo potassio, ferro, calcio e vitamina B6. Non solo, possiedono anche la vitamina A, B1 e 2, PP e C. Contengono anche degli enzimi digestivi che facilitano l’assimilazione del cibo, e la digestione. Infine, questi frutti svolgono anche un’importante azione protettiva della pelle.

Come ultima cosa (ma non meno importante), ricordatevi che i fichi sono anche dei frutti energizzanti: ogni 100 grammi di fichi assumiamo 47 Kcal. Insomma, stiamo parlando di frutti che salvaguardano, ed aiutano, in modo attivo il nostro corpo. Non resta che fare la scorta di fichi…ovviamente con moderazione!

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *