Problemi dieta: ecco quali sono le difficoltà più grandi

Problemi dieta. Quando ci si mette a dieta, spesso la prima sensazione a cui si va incontro è quella di provare una sorta di felicità e di entusiasmo per i primi chili persi. Sappiamo che, infatti, è abbastanza semplice eliminare i primi chili di troppo ma non lo è altrettanto quando si prosegue nella dieta, in quanto i primi chili che si vanno a perdere sono sicuramente e per lo più liquidi, ma lo stesso non si può dire dei successivi.

Quali sono, quindi, i problemi più diffusi in fatto di dieta?

Problemi dietaIl primo è quello che abbiamo appena menzionato: il fatto di ritrovarsi subito con l’ago della bilancia che scende è una sensazione molto positiva che chiaramente spinge verso altri “sacrifici” – che poi la dieta vera e propria dovrebbe essere uno stile alimentare, e non si dovrebbe mai parlare di sacrifici, appunto – ma quando si inizia a giocare duro, i sacrifici iniziano a pesare. Ed accade qui che la maggior parte delle persone tende a mollare la presa, decidendo così di non andare oltre e di lasciare ogni possibilità di dimagrimento.

Un altro problema è la stanchezza che si potrebbe sentire durante le prime settimane di dieta, stanchezza comunque naturale e del tutto normale visto che si va a cambiare del tutto lo stile di vita. Ed anche questa sensazione, tuttavia, potrebbe portare a non proseguire con il regime alimentare.

Mettersi a dieta è una cosa seria, che richiede rigore e concentrazione, ma questo è vero solo in parte: secondo molti studiosi, infatti, è fondamentale anche affrontare il regime alimentare con uno spirito più leggero, in maniera da evitare i traumi che potrebbero rivelarsi fatali.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *