Praticare sport: anche le più pigre possono essere convinte

sportLo sport o si ama, o si detesta. Già, perchè mentre per alcune diventa una valvola di sfogo irrinunciabile, per altre viene visto come un’attività noiosa, priva di stimoli e troppo faticosa. Le ragioni di questa pigrizia possono essere diverse: timidezza nel farsi vedere in pantaloncini, poca voglia di uscire di casa. Ecco come convincere anche le più pigre a fare sport.

Prima di tutto è bene ricordarsi che chi pratica sport ha meno probabilità di incorrere in malattie cardiovascolari. Per le donne pigre, e che non vogliono mettere un piede fuori di casa c’è una soluzione davvero innovativa: si chiama “home fitness”, e permette di effettuare i propri esercizi comodamente nel salotto di casa. Vi basteranno solo alcuni attrezzi tecnici (manubri, fitball, tappetino, cavigliere,…).

Se il vostro obiettivo, invece, è farvi coccolare, allora puntate sul pilates: solitamente i corsi vengono organizzati in centri piccoli ed intimi. L’obiettivo è sicuramente rimettersi in forma, ma in totale armonia. Infine, ricorda che ci sono numerosi altri sport che ti permettono di restare in forma, senza badare al proprio aspetto fisico: la danza del ventre, ad esempio, ma anche il nuoto o i balli caraibici. Non resta che buttarti, e scegliere la tua attività preferita.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *