Pollo dietetico ma gustoso: ricetta del pollo alle arachidi

Pollo dietetico ma gustoso: siete a dieta ferrea ma non volete privarvi di una serata con gli amici, e nello stesso tempo vorreste gradire un piatto che sia dietetico ma anche gustoso?  Ecco per voi una facile, veloce ma anche gustosa ricetta per rimanere in forma stuzzicando anche il palato: il pollo alle arachidi!

pollo-dieteticoUna delle ricette più conosciute è quella del pollo alle mandorle: oggi vi presentiamo una possibile variante di questa ricetta, che prevede l’utilizzo delle arachidi al posto delle mandorle, ed in aggiunta friggitelli (un tipo di peperoncino dolce e oblungo) e succo di arancia!

Tutto quello che vi serve è: bocconcini di pollo; aglio; olio; farina; friggitelli; arancia; vino bianco; arachidi.

Il pollo va infarinato e passato in un goccio di olio con aglio (un sorta di semisoffritto). Una volta “rosolato” ma non troppo, si sfuma cin il vino e nel frattempo si buttano i friggitelli nella pentola, preventivamente lavati e privati dei loro semi. Si fa andare per due o tre minuti, e nel frattempo si prepara un misto di acqua, succo d’arancia, ed un cucchiaino di miele (questo per i più golosi). Si versa il liquido e si fa andare per una decina di minuti, prestando attenzione che non si asciughi troppo. Infine, si controlla la cottura e si getta una manciata di arachidi, facendo ultimare la cottura fino al raggiungimento della consistenza desiderata!

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *