Polemica dieta Lemme: è andata in onda ieri una puntata di Domenica Live – il noto programma condotto, ogni domenica pomeriggio, su Canale 5 da Barbara D’Urso – all’interno della quale è stato offerto anche uno spazio alla dieta Lemme, una delle più discusse e senza dubbio criticate degli ultimi tempi.
La polemica dieta Lemme ha avuto inizio già qualche anno fa, quando il dottor Alberico Lemme – che proprio negli ultimi giorni ha fatto nuovamente parlare di sé per la dieta che ha fatto dimagrire Flavio Briatore – aveva mostrato le caratteristiche fondanti del suo regime alimentare. Una dieta, quella proposta dal medico, che ha spesso infuocato gli studi televisivi in quanto ritenuta sbagliata e piena di scompensi ma che, a conti fatti, ha rappresentato per diversi vip un metodo non invasivo per dimagrire.
La polemica sulla dieta proposta dal farmacista Alberico Lemme è scattata soprattutto per il tipo di alimentazione proposta: in questa dieta, spesso i pasti sono a base di pasta asciutta a colazione, con delle inversioni di tendenza – e di ruoli alimentari – che molto spesso fanno discutere anche laddove hanno avuto il potere di far dimagrire.
“Il mio metodo è basato sulla biochimica alimentare, non sulla caloria, che è una vera bufala scientifica. Sono riuscito a capire e a scoprire che il cibo agisce sugli ormoni.”: questa la spiegazione del medico, che in studio è stato spesso accusato di non poter prescrivere diete in quanto farmacista.