Più fertili con il cibo: cosa non deve mai mancare

Più fertili con il cibo: secondo gli esperti, raggiungere un livello più alto di fertilità grazie alla giusta alimentazione si può. Ecco in che modo

Al fine di favorire la fertilità, secondo quanto emerge da studi e indagini di medici ed esperti, è fondamentale il controllo del peso e quindi anche del proprio stile di vita: una alimentazione sana, correlata ad una sana attività fisica, possono essere una base molto importante sia dal punto di vista della prevenzione e del proprio benessere, sia per quel che riguarda una maggiore fertilità.

Essere normopeso è importantissimo sia per ottenere una gravidanza, sia per riuscire a mantenerla.

Secondo gli esperti, quindi, una donna che vuole sicuramente ottenere una gravidanza deve partire dalle basi, e le basi sono corretto stile di vita e sana alimentazione. Si può essere più fertili con il cibo? Assolutamente sì. Bisogna implementare il ferro (sia eme che non eme), pertanto alimentandosi sia con proteine animali (come ad esempio la carne o il pesce, dando prevalenza a carne bianca e pesce magro) che con proteine vegetali come i legumi. È anche importante implementare il consumo di vitamine, pane, pasta e riso, meglio ancora se integrali, e non dimenticare mai l’importanza di frutta e verdura.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *