Più caffè per dimagrire: lo dice uno studio

Ottimo rimedio per tenerci svegli quando proprio non riusciamo a tenere gli occhi aperti, il caffè una delle bevande più famose e più utilizzate in Italia – rappresenta anche un ottimo rimedio per incentivare la perdita di peso. È quanto sostiene un recente studio, che dichiara che il caffè per dimagrire è un sistema efficace e veloce.

Caffè per dimagrireDue tazzine di caffè per dimagrire: secondo i ricercatori della Hannover Medical School, in Germania, bere due tazzine di questa bevanda ogni giorno assicura un successo importante perché aiuta a ridurre i chili accumulati dopo la fine di una dieta. La presenza di caffeina all’interno della bevanda aiuterebbe a far perdere i chili in eccesso, e sarebbe inoltre benefica anche per contrastare e prevenire le patologie a carico del fegato.

La ricerca è stata pubblicata di recente sulla rivista European Journal of Clinical Nutrition: al termine dello studio è emerso che i partecipanti che avevano bevuto da due a quattro tazzine di caffè ogni giorno sono riusciti a mantenere il loro peso forma. In alcuni casi, le persone che hanno partecipato alla ricerca sono anche riuscite ad eliminare i chili recuperati dopo un regime alimentare dietetico: ciò conferma che il caffè è un ottimo rimedio per dimagrire.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *