Piante drenanti: ecco quali sono

piante drenantiPer stare in forma non è sufficiente solo mangiare bene, fare attività fisica e bere tanta acqua. Molto spesso, possiamo ricorrere all’uso di piante drenanti che possono aiutare il nostro fisico a stare in forma: ecco quali sono! Tuttavia, è bene fare attenzione solo ad una cosa: le piante drenanti possono essere utilizzate come decotti, ma non devono essere prese per tutto l’anno. Solo a cicli saltuari.

L’infuso di betulla, ad esempio, può essere utilizzato per depurare l’organismo, in quanto è un ottimo diuretico. Proprio come il succo di cavolo fresco centrifugato insieme al miele. Anche la coda cavallina è un grande diuretico: è indicato per chi soffre di disturbi renali e di cistiti.

La pianta del finocchio è indicata a chi soffre di spasmi addominali, e gonfiori, mentre il limone ha al suo interno numerose proprietà: è un forte battericida, ed ha un’azione drenante, diuretica e depurativa. Insomma, la natura ci aiuta sempre nella corretta “gestione” del nostro corpo.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *