Perdere peso con le verdure: ecco quelle drenanti e disintossicanti

verdure-disintossicantiPer perdere peso, come abbiamo più volte ribadito, è necessario bere tanto, praticare costantemente uno sport e mangiare in modo sano. In tavola, però, dobbiamo portare alimenti ricchi di fibre e che aiutino il nostro corpo a nutrirsi in modo corretto, a sentirsi sazio ma non appesantito. Ecco, a questo proposito, quali sono le verdure disintossicanti più adatte per il nostro scopo.

Partiamo dal radicchio: il suo gusto amarognolo lo rende ideale per una corretta digestione. Inoltre, è un tipo di verdura che possiede grandi azioni depurative e lassative. Anche la rucola è un grande alleato: all’interno delle sue foglie sono contenute vitamina C, betacarotene e sali minerali. Proprietà, queste, ideali per una corretta digestione e per un apporto corretto di fibre.

Infine, per avere una bella pancia piatta non vi resta che ricorrere al finocchio: ha un grande effetto disintossicante sul corpo grazie alle fibre in esso presenti. Altre verdure disintossicanti sono i ravanelli, la scarola e gli asparagi.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *