Perdere peso con lo sport: ecco le attività principali

nordik-walking-sportHai intenzione di arrivare in forma alla prova costume, ma non sai come fare? Semplice, ricorda che il benessere passa attraverso tre regole fondamentali: seguire una dieta equilibrata, bere tanta acqua e fare attività fisica. Su quest’ultimo punto, abbiamo dei consigli interessanti per te: se non sai quale sport scegliere, ecco una carrellata di ciò che puoi fare all’aperto.

Già, perchè secondo recenti studi, allenarsi all’aria aperta permette di bruciare di più, e di tornare a casa di buon umore. Attenzione, però, a non strafare: lo sport deve essere fatto in modo costante e regolare. Se non ti piace correre…prova a camminare! Si chiama Nordic Walking ed è un’attività indicata a chi ha molti chili da perdere: si tratta, di fatto, di camminare all’aria aperta utilizzando delle racchette come sostegno.

Se, invece, preferisci il movimento allora punta sulla bicicletta: è un ottimo allenamento cardiovascolare, e ti bastano solo 3 uscite settimanali. Ricordati, però, di dotarti del giusto equipaggiamento: indossa pantaloncini con il fondello imbottito (eviterai noiosi indolenzimenti al lato b), e magliette traspiranti.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *