Perdere peso con lo sport: allenarsi in acqua

aquaboxingSettembre è il mese della ripresa. Dopo la pausa estiva, e il riposo in vacanza, siamo armati nuovamente da ottime intenzioni. Soprattutto quando si tratta di perdere quei chili di troppo. Ma cosa frequentare? I corsi in acqua, ad esempio, sono una valida alternativa che vi permetterà di rimodellare completamente il vostro corpo.

Uno dei corsi più recenti è l’aquaboxing: in sostanza si tirano calci, e pugni, ad un sacco, ma si lavora in piscina, con acqua bassa. In 45 minuti di lezione potremmo bruciare fino a 650 calorie. Queste possono diventare ben 700 se ci decidiamo a frequentare un corso di aquazumba. Già, la zumba arriva anche in acqua, e permette di bruciare di più proprio perchè si sposta una notevole quantità di acqua.

Infine, non dobbiamo dimenticare i classici corsi, quali aquagym e i vari corsi di nuoto. Questi ultimi, sebbene declassati ad attività “vecchie e stantie” hanno sempre il loro fascino. In fondo, anche una semplice bracciata in acqua ha il suo effetto positivo sul corpo!

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *